Farmacia Dora dott. ratto
Via Cigna 118, 10155 Torino
tel .011852253
amaratto
L' amaratto si qualifica, come da notifica al Ministero dela Salute, come integratore alimentare, costituito mediante accurata selezionedi estratti di sostanze vegetali, accreditate in campo farmaceutico di specifiche proprietà digestive e depurative.
L'idea nasce da un farmacista torinese alla fine degli anni "Settanta", a cura del dott. Ratto, farmacista da cui origina la denominazione del prodotto. Desideroso di valorizzare la sua pluriennale esperienza a favore dei suoi più affezionati clienti, decise di studiare una preparazione per soddispare la ricorrente richiesta di familiari, amici, clienti che notoriamente si rivolgevano e tuttora si rivolgono alla consulenza del farmacista per ottenere qualificati pareri atti ad agevolare il loro benessere fisico.
Nel 2010 l'idea del figlio (neo laureato in Giurisprudenza ed oggi convinto di seguire le orme del padre conseguendo il titolo di Laurea in Farmacia) che, con alcuni componenti della famiglia decise di farlo produrre in laboratorio con una nuova etichetta e bottiglia, ma sempre mantenendo l'antica tradizione Farmaceutica.
L'amaratto è un prodotto piacevole al palato diverso dagli altri amari, ma sempre con il fine di beneficio all'organismo.
La valenza dell'amaratto e l'interesse a conferirgli una notorietà degna della sua peculiare caratteristica, ci inducono oggi a proporlo anche al di fuori delle mura della nostra Farmacia, in ambienti qualificati in cui siano apprezzati particolarmente prodotti naturali, creati in laboratorio farmaceutico, in cui si operi con estrema cura ed attenzione ai dettagli, alla qualità ed efficacia degli estratti vegetali, elementi imprescindibili per qualificare il prodotto e proporlo ad una Clientela competente ed educata nelle sue scelte alimentari.
Ed è così che, dopo attenti studi, affinamenti e prove di qualità per rendere il prodotto unico nel suo genere, con l'ambizione di riuscire a conquistare anche i gusti del consumatore più raffinato ed esigente, nel 2013 alcuni ristoranti e piccoli negozi di nicchia cominciarono a crenere nell' "amaratto".
Bardana, ginespro, dalvia, genziana e rabarbaro sono solo alcuni degli estratti naturali utilizzati per creare questo digestivo a bassa gradazione alcoolica (12,8% Vol.), unico nel suo genere e gradito anche a chi non ama digestivi troppo alcolici o da chi, semplicemente, desidera procare un gusto nuovo.
Il gusto zuccherino iniziale si trasforma in piacevoli note più amare, per consentire all'amaratto di svogere le sue funzioni digestive.
Anche chi non consuma solitamente digestivi perchè "troppo amari", potrà trovare nell'amarattto il giusto equilibrio tra dolce ed amaro.
Il suo sapore è infatti unico: noi lo chiamiamo il "dolce amaro", miscelato con armonica coniugazione delle sue componenti.
Liscio, ben freddo (ma senza aggiunta di ghiaccio che potrebbe separare la magica unione degli estratti), corretto con aromi fruttati in calde bevande serali, l'amaratto è senza dubbio il digestivo per tutti i vostri momenti "speciali".
******
Provarlo, gustarlo e sperimentare direttamente l'attendibilità della presentazione potrebbe essere un'interessante opportunità per beneficiare delle sue proprietà!
******
Dove potete degustarci dopo una meravigliosa cena...
Dove potete acquistare il vostro amaratto...
Contatti
amaratto torino
"Pick and Pay"
Farmacia Dora dott. Ratto
Via Cigna 118 - 10155 -Torino
tel: 3485523154
e-mail: info@amaratto.it
sito: www.farmaciaratto.com
Per informazioni generali sul prodotto e per ordini potete usare il nostro modulo online.
 
            
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         Condividi
 Condividi Stampa
                    Stampa